Recensione Dunlop D213 GP PRO

Recensione Dunlop D213 GP PRO

Nati per favorire le massime prestazioni tra i cordoli ecco la nostra recensione dei Dunlop D213 GP PRO.

Se stai cercando informazioni sui Dunlop D213 GP PRO in questa recensione troverai dettagli tecnici ed esperienze di utilizzo in pista.

GRIP E MANEGGEVOLEZZA

I Dunlop D213 GP PRO hanno profili anteriori e posteriori disegnati per offrire un’impronta a terra maggiore anche agli angoli di piega estremi. Favoriscono un ingresso in curva più veloce, un migliore handling e stabilità in frenata e accelerazione grazie anche alla tecnolgia JLB.

Il disegno del battistrada è studiato per ottimizzare i tempi di riscaldamento e parzializzare il consumo.

La tecnologia Heat Control Technology inoltre controlla la temperatura del pneumatico per fornire una prestazione uniforme.

Rispetto al modello precendente D212 in questi pneumatici si apprezza tantissimo il miglioramento in termini di maneggevolezza e rapidità nei cambi di direzione.

MESCOLE

La gamma di mescole si compone di 3 possbili scelte all’anteriore (1,2,3) e quattro al posteriore (0,2,3,4).

La mescola MS0 indica la gomma da gara con prestazioni ottimali per un singolo turno in pista, la MS2 è un compromesso tra prestazioni e durata e la MS4 è indicata per un utilizzo endurance.

Nelle uscite in pista utilizzo la mescola MS2 all’anteriore ed MS3 al posteriore.

Questa soluzione mi permette di avere dei pneumatici performanti fino a 3 giornate, con una costanza di rendimento mai raggiunta con Pirelli in mescola SC1 e SC2 o Metzler in mescola K1 e K2.

OMOLOGATI SU STADA

I Dunlop D213 GP PRO sono omologati anche per l’uso su strada, ma al solo scopo di poterli utilizzare nelle competizioni stradali.

TE LI CONSIGLIO?

Assolutamente si!

Costanza di rendimento per tutta la durata della gomma e feeling sincero che trasmette l’anteriore granitico, rendono questo pneumatico il mio preferito per la uscite in pista.

Difficile desiderare di meglio. Il Dunlop D213 Pro è un mix perfetto di: grip, durata, stabilità e maneggevolezza.

Con queste coperture vi godrete appieno ogni pistata, anche a gomma usata.

TABELLA MISURE E PRESSIONI DI UTILIZZO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Attrezzatura Moto Per La Pista

Di Simone Alinari

motorbikedays