NEWS – Le Sportive di EICMA 2019

NEWS – Le Sportive di EICMA 2019

Ecco le novità presentate ad EICMA 2019 per il segmento Sportive.

Sempre più potenti, sempre più accattivanti e tecnologicamente avanzate, diamo uno sguardo alla nuove sportive presentate ad EICMA 2019

APRILIA

Aprila RS660

Sotto i riflettori c’è la nuova media della casa di Noale, si chiama RS660 e punta ad avere un ruolo da protagonista tra le sportive di media cilindrata.

Il motore è un bicilindrico parallelo da 100cv di potenza derivarto dal V4 della Rsv4.

La ciclistica è assolutamente raffinata, telaio e forcellone sono in alluminio, forcella Kayaba e mono regolabili, pinze e pompe freno radiali Brembo abbinate a dischi anteriori da 320mm.

Il peso dichiarato è di soli 169kg a secco.

Il design e la livrea richiama immediatamente le linee distintive di Aprilia.


DUCATI

Ducati Panigale V4 e V4s

La nuova versione della Panigale V4 prevede l’aggiornamento del telaio “Front Frame” ed una serie di affinamenti che l’hanno resa più facile, più intuitiva, meno affaticante e allo stesso tempo più veloce.

SCHEDA TECNICA

La vera novità di Borgo Panigale è però la Panigale V2.

Monta un bicilindrico da 955 cm³ con una potenza massima di 155 CV a 10.750 giri/min e una coppia massima di 104 Nm a 9.000 giri/min.
La ciclistica è basata sul telaio monoscocca, monta la forcella Showa BPF e un monoammortizzatore Sachs ZF.

Tanta l’elettronica a bordo: ABS Cornering, Traction control predittivo DTC EVO2, Controllo anti impennata, cambio elettronico e display TFT.

SCHEDA TECNICA

Ducati Panigale V2

HONDA

Honda CBR 1000rr-r Fireblade

CBR 1000RR-R Fireblade anche versione SP, è un progetto completamente nuovo a partire dal motore quadricilindrico in linea da 217 cavalli a 14.500 giri (e 113 Nm di coppia a 12.500), il più potente mai prodotto in serie.

Tanta elettronica e soluzioni adottate direttamente dalla RC213V-S che corre in MotoGp.

Il telaio con struttura a diamante è il alluminio e l’insieme dei componenti (pinze Nissin, dischi da 330mm, ammoritzzatore di sterzo elettronico, sospensioni Showa) crea una ciclistica di prim’oridine.

SCHEDA TECNICA


MV AUGUSTA

Mv Augusta Superveloce 800 Serie Oro

Un design retrò che le dona una fascino unico e soluzioni tecniche e tecnologiche moderne si fondono nella nuova carenata di Mv Augusta, la Superveloce 800.

Monta il 3 ciclindri 800 della F3 completamente rimappato: 148 CV (108 kW) a 13.000 giri/min e 88 Nm (8,97 kgm) a 10.600 giri/min

Presentate ad EICMA le due versioni, base e Serie Oro.

SCHEDA TECNICA

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Di Andrea Renai

Foto Andrea Renai / Studio SAB

motorbikedays