NEWS – Le Concept di EICMA 2019

NEWS –  Le Concept di EICMA 2019

Ecco le concept presentate ad EICMA 2019.

Design futuristici, innovative ma spesso ispirate alla tradizione, pronte per un futuro prossimo. Ecco le concept presentate ad EICMA 2019.

APRILIA

Aprilia Tuono 660

Al centro dello stand Aprilia c’è la concept della futura Tuono 660.

La base è la nuova RS660, stesso motore (con potenza ridotta a 95cv), stesso telaio, stessa ciclistica.

Gruppi ottici a led, doppia carenatura con funzione di appendice aerodinamica, sarà disponibile anche in versione 34Kw per i neopatentati.

Il modello di serie è atteso per fine 2020.


BMW

BMW DC Roadster

Elettrica e futuristica allo stand BMW c’è la Vision DC Roadster, un concept visionario che vuole tenere fede all’identità tipiche del brand, lo si nota sopratutto dal “finto” boxer sporgente.


DUCATI

Ducati Desert X

Nella famiglia Scrambler di Ducati è stata presentata un interessante concept. Si chiama Desert X ed è ispirata alle maxi enduro degli anni novanta (ricorda nelle linee e nelle livree la Cagiva Elephant). La base meccanica è della Scrambler 1100 dalla quale eredita motore e parte della ciclistica.

La vedremo in produzione?


HONDA

Honda CB4 X Concept

Allo stand Honda si fa notare il concept denominato CB4 X, una sport tourer equipaggiata dal 4 cilindri in linea da 650cc, con linee taglienti ed un aspetto aggressivo.


HUSQVARNA

Husqvarna Norden 901

La concept più apprezzata di EICMA 2019 è sicuramente la Husqvarna Norden 901, ed il sentimento comune è la speranza che venga prodotta in serie quanto prima senza troppe modifiche.

Sviluppata sulla base meccanica della KTM 890 Duke dalla quale eredita il propulsore, ha il serbatoio in basso come la cugina Ktm 790 Adventure.

Ruote 21″/18″ a raggi, un imponente carenatura e faro tonfo a led, faretti supplementari, forcellone in alluminio e carter para dischi freno che richiamano le maxi enduro di una volta.

E’ già tanto attesa, ma la vedremo forse in produzione non prima del 2021.


MV AUGUSTA

Mv Augusta Rush 1000

Sulla base della nuova Brutale 1000 RR nasce il concept della Rush 1000, con lo stesso motore e la stessa ciclista.

Estremamente compatta, faro tondo a led all’anteriore che le conferisce un aspetto retrò ed una cover in carbonio al cerchio posteriore che lo rende simile ad una ruota lenticolare.

Prevista la produzione a partire da Maggio 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: http://www.motorbikedays.it/news-le-maxi-enduro-di-eicma-2019/

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Di Andrea Renai

Foto Andrea Renai / Studio SAB

motorbikedays