CONSIGLI Migliorare l’audio nelle riprese video

CONSIGLI Migliorare l’audio nelle riprese video

Sei stufo di sentire solo il fruscio del vento nei tuoi video in moto? In questo articolo ti mostriamo una soluzione semplice e pratica per migliorare l’audio nelle riprese video.

COSA E’ IL WINDSCREEN

Il Windscreen detto anche Wind Slayer o Antivento è una cover in schiuma all’interno della quale va inserita la action cam.

La composizione di questa cover permette di filtrare il vento che non arriva diretto sui microfoni.

L’audio risulta quindi leggermente ovattato e sicuramente più pulito.

E’ una soluzione davvero pratica ed economica.

WINDSCREEN GOPRO 7*: https://amzn.to/3mrTIIf (usata nei nostri test)

WINDSCREEN GOPRO 8*: https://amzn.to/3kvmUNR

WINDSCREE GOPRO 9*: https://amzn.to/3kwsLm5

WINDSCREEN DJI OSMO ACTION*: https://amzn.to/31IEZk6

FUNZIONA?

Nei test che abbiamo fatto utilizzando una GoPro Hero 7 Black abbiamo riscontrato una notevole riduzione del fruscio del vento, la nostra prova la trovi in questo video.

IMPISTAZIONI GOPRO CON WINDSLAYER INSTALLATO

Sulla nostra GoPro abbiamo fatto alcune prove modificano le impostazioni audio per migliorare ulteriormente l’audio sulle riprese video.

Il miglior risultato lo abbiamo ottenuto impostando Audio Stereo, mentre settando Vento abbiamo riscontrato diversi problemi, in quanto la Gopro era ingannata dal windslayer: in alcuni momenti l’audio è molto basso ed improvvisamente passa ad essere troppo alto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Consigli video per action cam in moto

*i link sono collegati al nostro programma di affiliazione. Se ti interessa il prodotto e lo acquisti dal nostro link una piccola percentuale ci verrà riconosciuta da Amazon per poter sostentare il nostro sitoil prezzo finale resterà per te assolutamente invariato! GRAZIE

andrea renai

Di Andrea Renai

motorbikedays