ACCESSORI – Mantenitore di carica batteria

ACCESSORI – Mantenitore di carica batteria

Il mantenitore di carica della batteria è uno degli accessori estremamente utili da avere sempre nel proprio garage.

Capita (purtroppo) di dover lasciare la moto ferma per periodi più o meno lunghi, ma come evitare che la batteria si scarichi e fare in modo di “allungarle la vita”? La risposta si chiama mantenitore di carica.

COME E’ FATTO

I moderni carica batterie e mantenitori di carica hanno ingombri e pesi estremamente ridotti.

Il mantenitore di carica è composto da 3 parti: una centralina che ha la funzione di monitorare lo stato di carica, un cavo con la presa per la corrente e un cavo che servirà per collegarlo alla batteria.

COME FUNZIONA

Il funzionamento è molto semplice e per utilizzarlo l’unica necessità sarà una presa di corrente vicino alla vostra moto o al vostro scooter.

Il mantenitore di carica della batteria ha una doppia funzione:

_caricare la batterie se per qualche motivo si fosse scaricata

_mantenerla sempre bilanciata e “pronta all’uso”.

Ne esistono di diverse marche e modelli con svariate funzionalità. La scelta sarà dettata ovviamente dal budget e dal tipo di moto sul quale verrà utilizzato.

Sul mercato ci sono quelli universali con i morsetti nero e rosso da collegare direttamente alla batteria, altri con lo spinotto da collegare direttamente alla presa accendi sigari(esempio BMW), altri ancora con speciali adattatori in base alla moto (tipo Mv Augusta).

MANTENITORE DI CARICA ECONOMICO*: https://amzn.to/3dUjFwY

MANTENITORE DI CARICA CON CENTRALINA*: https://amzn.to/2HxFxlM

MANTENITORE DI CARICA BMW*: https://amzn.to/2FZKbIN

Il mantenitore di carica con centralina ha l’enorme vantaggio che può rimanere attaccato tutto il tempo desiderato. Non servirà monitorare di persona lo stato di carica e staccarlo una volta raggiunto il 100%.

IL NOSTRO CONSIGLIO

Il nostro consiglio è quello di acquistare un prodotto di buona qualità e che duri nel tempo. Orientatevi quindi su prodotti di fascia medio alta e non sui mantentori di carica da poche decine di euro.

Consigliamo inoltre di acquistare un prodotto senza mille funzioni, ma inuitivo e immediato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: http://www.motorbikedays.it/accessori-moto-motorbikedays/

*i link sono collegati al nostro programma di affiliazione. Se ti interessa il prodotto e lo acquisti dal nostro link una piccola percentuale ci verrà riconosciuta da Amazon per poter sostentare il nostro sitoil prezzo finale resterà per te assolutamente invariato! GRAZIE

motorbikedays